BAMBINI

Per i bambini la piscina non è soltanto divertimento, rappresenta anche un’opportunità di apprendimento, socializzazione ed un’occasione per godere di tutti i vantaggi dello stare all’aria aperta.

“Per tuo figlio è importante sentirsi a proprio agio in acqua, stare a galla e a nuotare. Queste abilità è consigliabile fargliele sviluppare il prima possibile non solo perché da piccoli le apprendono più facilmente ma anche per evitare incidenti di annegamento. Inoltre l’attività in acqua migliora e rafforza le prestazioni di cuore e polmoni e stimola l’apparato deputato al senso d’equilibrio, che si trova nell’orecchio, grazie alla ridotta forza di gravità e al galleggiamento. Non solo, l’azione di nuotare e giocare in piscina rinforza la struttura corporea grazie alla stimolazione di muscoli che normalmente non si usano e in particolare dà benefici alla schiena perché abitua a mantenere una postura corretta.” (fonte: www.nostrofiglio.it)

Le nostre strutture pensano al tuo bambino! In ogni piscina del gruppo Cogeva potrai trovare corsi di nuoto per bambini tenuti da personale qualificato, i nostri istruttori sono certificati FIN (Federazione Italiana Nuoto) o ISEF. All’interno delle pagine dedicate ad ogni piscina trovi gli orari dei corsi per singola struttura.

Per assicurare il benessere del tuo bambino abbiamo pensato a lui anche in tavola. Accanto alle classiche proposte di pizza, panini e gelati, in tutte le nostre strutture potrai trovare anche  il programma “pasto salutare”, una varietà di piatti gustosi ma allo stesso tempo  ricchi di tutti i nutrienti di cui ha bisogno:

  • Mix di yogurt, cereali, frutta fresca di stagione e frutta secca (ricco di carboidrati, proteine e grassi buoni pura fonte di energia)
  • Pasta fredda/Insalata di riso
  • Pasta al pomodoro
  • Farro con pomodorini, rucola, tonno e mais.
  • Insalata di tonno
  • Carpaccio di bresaola (rucola, pomodorini e grana)
  • Vasta selezione di frutta fresca di stagione (per l’idratazione ed il reintegro dei sali minerali)

Ricordati di rispettare i tempi di digestione prima di farlo entrare in acqua, trovi qualche consiglio tra le nostre “pillole in piscina”.

Inoltre non dimenticare di proteggere tuo figlio dai pericoli del sole, evita di farlo esporre ai raggi nelle ore più calde ed usa una protezione solare alta. Trovi qualche consiglio tra le nostre “pillole in piscina”.

©2019 COGEVA Soc. Coop. - Piazzale Europa - Marsciano (PG) - 075 8749417 – 335 1252086 - info@cogeva.it - cogeva@pcert.it  - Partita IVA 01112180540 - Privacy Policy

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account