Scopri i 5 super benefici dell'acquagym

Ottenere un fisico tonico non è mai una passeggiata, ancor peggio dire addio alla cellulite.

La soluzione è sicuramente abbinare ad una corretta alimentazione della sana e costante attività fisica. Con il caldo dell’estate ci risulta molto più faticoso fare sport ma il bello di questa stagione è il poter abbandonare soffocanti palestre per fare attività sportiva in acqua, meglio conosciuta come acquagym.

Quest’attività tonifica, modella, aumenta la resistenza, migliora la circolazione e aiuta a scaricare la tensione.
I vantaggi, poi, rispetto alle attività a terra sono molteplici.

L’acqua è, come l’aria, un fluido, ma rispetto a quest’ultima è ben più densa. Questa caratteristica dona all’acqua alcune proprietà fisiche che rendono l’esercizio fisico che si svolge in piscina del tutto peculiare, l’acquagym è riconosciuta infatti come le attività per eccellenza per la tonificazione ed il dimagrimento.

Se quanto detto fin’ora non ti ha convinto a mettere costume, cuffia e buttarti in piscina, questi 5 SUPER BENEFICI DELL’ACQUAGYM sicuramente ci riusciranno:

1. Rispetto alle attività a terra, quelle in acqua danno un maggiore sollecitamento dei muscoli e consumo di calorie per un fisico da bikini grazie ad una serie di movimenti eseguiti a corpo libero o con l’aiuto di alcuni attrezzi.

2. Bye bye cellulite: gli esercizi di ginnastica a ritmo di musica favoriscono l’elasticità delle articolazioni e combattono la ritenzione idrica e il gonfiore delle parti inferiori del corpo.

3. Mens sana in corpore sano: lo sport si concilia con il divertimento e la stimolazione del sistema cardio-respiratorio allenando cuore, resistenza e respirazione.

4. Assenza di gravità e minore rischio traumi: schiena e altri parti del corpo non risentono del peso in eccesso, rendendo quest’attività accessibile a tutti comprese donne in gravidanza o in sovrappeso.

5. Allenamento a 360 gradi: gli esercizi in acqua coinvolgono tutti i muscoli del corpo. L’acqua oppone resistenza ai movimenti, ma con una fatica inferiore rispetto alla palestra.

Se il caldo della palestra o le passeggiate sotto il sole rovente diventano una scusa per fermarsi, il sollievo di allenarsi in acqua e i risultati visibili sul tuo corpo sono un’ottima ragione per scegliere di praticare acquagym!

Nelle nostre strutture abbiamo organizzato CORSI DI ACQUAGYM GRATUITI PER GLI UTENTI DELLE PISCINE.

Scopri gli orari dei corsi per le piscine di Marsciano e Fratta Todina.

Abbiamo anche pensato a degli ingressi su abbonamento ad un prezzo super conveniente riservati alle fasce orarie in cui si svolgono i corsi di acquagym per non farti perdere nemmeno una lezione.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

MARSCIANO: 335 1252086

SAN VENANZO: 388 5779403

SPINA: 331 8672879

FRATTA TODINA: 366 1140259

Fonte: Corriere dello Sport

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2020 COGEVA Soc. Coop. - Piazzale Europa - Marsciano (PG) - 075 8749417 – 335 1252086 - info@cogeva.it - cogeva@pcert.it  - Partita IVA 01112180540 - Privacy Policy

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account